"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..

Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico

giovedì 27 dicembre 2012

Auguri Puntualissimi


Diciamo che chi mi conosce bene, potrebbe testimoniare a riguardo della mia 'si poco spiccata puntualità.
Vi assicuro che ho sempre una scusante plausibile e professionale pronta, comunque sia.

Il preambolo per farvi i miei più sinceri auguri di Natale, di solstizio, di nuovo anno. Di tutto il bene possibile.
Non credo sia già troppo tardi per gli auguri di Natale; in fondo in questi giorni, da qui all'Epifania, si respira un'aria quasi magica, per chi ha un minimo di sensibilità, al di là delle lucine e delle cose frivole.
Mi piace sempre pensare, e questo fin da quando sono bambino, mi ha sempre reso felice, che da qui in avanti, le giornate cominciano ad allungarsi. Questo mi ha sempre riempito di positività, dal Natale, la primavera era molto più vicina, anche se in realtà è appena cominciato l'inverno.

Io, dal mio canto, tento sempre di essere positivo il più possibile.
Sappiate che non sono morto, sono vivo e attivo, anche se poco ormai nel mondo virtuale. Ma ciò che mi verrebbe da scrivere il più delle volte quando sento il bisogno di scrivere, oramai, sono sfoghi e grandi o piccole incazzature, al che, ve le risparmio volentieri. Meglio per tutti leggere cose più concrete e utili di un vaffanculo.
Quindi sappiate che prima o poi, a breve o tra molto, il contadino tornerà con nuovi post, possibilmente ispirati. Per ora mi ritiro nella mia caverna di montagna.
[Se continuo con queste fesserie, finirete per farvi un'idea orribile degli agricoltori montanari.]

Davvero amici, un abbraccio a tutti voi, e ancora tanti auguri.
Buon Tutto.

A.


17 commenti:

  1. auguri Andrea!! E fai bene a star lontano, vivi la vita, ma torna per il dolce ahah! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri! Tranquilla, per il dolce non manco mai!
      A presto!

      Elimina
  2. Sono tra quelli che possono testimoniare che la puntualità non è il tuo forte! E che non vivi in una caverna, anche se a volte, dalla barba, non si direbbe.. ;)
    Auguri anche a te Andrea! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Padella! La barba fa molto uomo duro! :D

      Elimina
  3. Non so se per colpa del tuo inatteso rientro o per altre cause (che so, Maya postumi), fatto sta che il pc sta dando i numeri, e anche questo commento va avanti a singhiozzo e mi manda in depressione (leggi pure mi fa incazzare). Taglio corto, altrimenti prendo un martello...
    Velocemente: bentornato, ricambio auguri, tieni un giaciglio da qualche parte nella caverna potrei averne bisogno.
    Ciao, spero che al tuo rientro 'sto maledetto si sia messo a posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incazzarsi troppo fa male amico gatto! Passa direttamente alle martellate! Spero che ora, dopo le minacce, si sia rimesso in riga. Grazie per gli auguri, e nella caverna c'è sempre posto.
      A presto!

      Elimina
  4. Io ringrazio, e i miei te li faccio in ANTICIPO: quelli di Buon 2013, ovviamente (ma se vuoi ti dico anche Buona Pasqua... :D)

    Però mi raccomando: prima di chiuderti nella caverna passa in libreria, che il secondo romanzo di un certo scrittore di tua conoscenza è uscito il 19 di ottobre... :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro zio Nick! Guarda, di questi tempi mi sono messo sotto con gli esami (voglio finire entro l'anno prossimo) (è un sogno e lo vorrei realizzare) e sto cercando di concentrarmi solo sui libri di mia competenza. Non hai idea dei libri (extra-universitari)impilati, regalati o comprati, che sono in fila per essere letti. Ti faccio una promessa però; e io sono una personcina di parola: io i tuoi libri li compro. E darò loro priorità nella lettura. Però ci vorrei la firma dell'autore. Dici che è una cosa fattibile in qualche modo?
      Grazie per i tuoi auguri!
      A presto!

      Elimina
    2. Certo che è fattibile!
      Ma sono un po' disorientato: da quando sei diventato Anselmo? :-))
      A presto!

      Elimina
  5. Poi, come vedete, ho cambiato nome. Voi siete custodi e memori del mio nome vero, ma ormai meglio se cerco di confondermi un po'.. c'è sempre più gente di mia conoscenza sul web e arrivare qui è semplice. Vorrei non essere scoperto, se possibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra si sia messo a posto, senza martello. Il che mi ha fatto aggiungere una perla alla convinzione che sto rincoglionendo. Leggendo quest'ultima tua nota mi son detto "ma chi diavolo è quest'Anselmo che comunica il suo cambio nome su un blog non suo?".
      E dire che ho letto il Pensato da ... e le risposte a tutti i commenti, compreso il mio...
      La colpa, forse, è di BallodeiFlamenchi, dopo il suo saluto ad Andrea, Andrea eri e Andrea eri rimasto. Mi chiedo se questo nome è stato ispirato da un prode famoso che lo portava...
      Comunque, preso per buono il detto "non è il nome che fa la monaca", Andrea o Anselmo per me pari sono.
      Ciao e auguri 2.

      Elimina
    2. Anselmo vien da se, per me. È una cosa che mi porto dietro dai primi anni delle elementari, proprio dopo aver letto la ballata del prode Anselmo. Da quella volta mi destò una simpatia tale che non me lo sono più levato di torno, quindi è stato naturale che il mio alter-ego blogghifero si chiamasse così! :)

      Elimina
  6. Auguri Anselmo, sei un mito, il mito della caverna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è da andarne fieri eh!
      Auguri anche a te amico pittore!
      Auguri anche se è il 13 Gennaio..

      Elimina
  7. aspetto i post contadini, anzi non ne vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura :)
      Arriveranno prima o poi..
      Grazie del passaggio Silvia!

      Elimina

Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)