"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..

Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico

lunedì 22 settembre 2008

22 Settembre


E buongiorno visitors, oggi è il 22 settembre, primo giorno ufficiale d'autunno. Ma in questo lunedì oltre alla nuova stagione è iniziata anche l'università. E così ricomincia il su e giù e i circa 120 Km al giorno fatti da una macchina che ormai non ce la fa più... spero di trovare un appartamento al più presto... Per fortuna che è l'ultimo anno, anche se un po' mi mancava a dir la verità; e il periodo delle lezioni a me è sempre piaciuto poi...
Ma ora l'unico pensiero va a quei cazzo di esami rimasti indietro che spero di fare prima o poi..(magari prima dei 30'anni)... vabbè don't worry...
E in onore di questa stagione, posto anche una poesia del mio poeta preferito:

Il Nido Solo - G. Pascoli -

O rondinella nata in oltremare!
Quando vanno le rondini e qui resta
il nido solo, oh, che dolente andare!
Non c'è più cibo qui per loro, e mesta
la terra, e freddo è il cielo, tra l'affanno
dei venti, e lo scrosciar della tempesta.
Non c'è più cibo. Vanno: Torneranno?
Lascian la lor casa senza porta;
tornano tutte al rifiorir dell'anno.

Certo devo ammettere ti lascia con un po' di malinconia e tristezza, invece per me è una gran bella stagione, con tutti quei colori, con tutte le foglie che cadono a terra, a volte sbattute con la violenza del vento, altre accompagnate dolcemente da una gentile brezza. Gentile, ma freddina.
E sono fantastiche quelle tiepide giornate baciate dal sole, quando ancora un po' ti riesce a scaldare...
Comunque sia, mia mamma ha già iniziato ad accendere la stufa; bello direte voi, si... ma vi dirò che andare a prendere la legna è un po' meno bello... ancora meno se ve lo sta dicendo uno che ama cazzeggiare...
Vabbè ma non sarebbe autunno senza tutte queste cose quindi...
BUON INIZIO D'AUTUNNO E DI SCUOLA A TUTTI!!!
Ciao cari...

3 commenti:

  1. Ahhh! L'autunno! Che meraviglia, i colori, i primi maglioni, la legna che scoppietta nella stufa! L'autunno mi risveglia quel poco romanticismo che ho!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace un sacco l'autunno, a parte per questo freddo terribile e l'università..Comunque l'autunno è stupendo anche se a volte un po' di malinconia mi viene..ma i colori e l profumo dell'aria sono unici!

    RispondiElimina
  3. l'autunno.. non mi piace tanto perchè è una stagione malinconica, piena dei ricordi dell'estate e con il freddo che inizia ad arrivare.. ma almeno i colori ravvivano un po' tutto questo..preferisco di gran lunga l'inverno dove il freddo è veramente pungente e l'atmosfera diventa magica dipingendosi di un candido bianco..

    RispondiElimina

Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)