"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..

Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico

giovedì 30 ottobre 2008

Bologna-Juventus

Foto: il Dall'Ara visto a fine partita dall'estrema curva

Buonasera visitors!! Ieri sera, merc. 29 ottobre, per gli amicici sportivi, c'era una cosa sola: Il Campionato. Giaggià, turno infrasettimanale. E la mia squadra del cuore, la Giuventus, giocava a Bologna; come non andarla a vedere, dato che era così vicina.
Perquindi, io, Alle e Chicco, verso le 6 di sera ci dipartimmo alla volta del Dall' Ara, forti dei nostri tre biglietti in curva bianconera.
Dopo aver trovato con sorpresa subito parcheggio in prossimità dello stadio, ci avviamo a piedi. Io non lo so, ma quando sono di fronte ad uno stadio prima di una partita, sarà patetico da dire, ma sento un po' di eccitazione, un po' di adrenalina che sale. Era stato fantastico pure l'olimpico di Torino, ma vi dirò che anche il Dall'Ara di sera è molto bello... Ma neanche il tempo di sedersi, la magia svanisce: seduto di fianco a me(per modo di dire perchè occupava anche3/4 del mio seggiolino)c'era un ultrà obeso, che pace all'anima sua occupava 3 seggiolini per star comodo. Per giunta inizia a piovere a dirotto, per fortuna che Alle aveva portato le casacchine impermeabili...(di cui è meglio non parlare)...
Bè verso l'11° del primo tempo torna la magia: smette di piovere, il chiattone va a sedere una fila più giù e...
Nedved fa un goal da paura!!!!! 1 a zero... e la curva esplode...
E fino alla fine del primo tempo avanti così a cantare i cori degli ultrà a squarciagola, con la Juve sempre sopra la metà campo... ma il Bologna dov'è??
Arriva la ripresa, e poco dopo, Nedved, che lo devo dire, non ha mai, ma dico mai smesso di correre per tutta la partita, raddoppia, grazie anche ad una papera di Antonioli(che ho avuto il culo di immortalare). Bene,2 a zero, ma il Bologna comincia a farsi a vedere e poco dopo DiVaio fa un goal, 2 a uno. Il secondo tempo è spassoso, la Juve si mangia 2 goal e prende anche un palo.. E il Bologna fa goal.. in fuorigioco però,,hahaaa. Il punteggio resta sul 2 a uno per la Juve fino alla fine, con un finale abbastanza palpitante...
Poi lo stadio si svuota, e anche noi ce ne torniamo alla macchina... ma...
Mentre ci avviamo, io e Alle vediamo due giornalisti dei più autorevoli giornali del mondo(probabilmente Il Resto del Carlino e Leggo) litigare nel mentre che due fotografi e qualche polizziotto ispezionavano qualche cosa di ignoto a terra... bhe incuriositi decidiamo di andare a vedere, anche se forse era rischioso come ha detto Chicco, che ha ben pensato di starsene alla larga. Chiediamo direttamente al giornalista che ci svela l'arcano mistero:''Hanno accoltellato uno ad una chiappa, ma non è che per forza deve diventare una notizia, porco***'', testuali parole. E da li in poi io e Alle abbiamo cominciato a fare notizia riguardo la ''chiappa accoltellata'', perchè, da bravi blogger, ci eravamo procacciati un'articolo da anteprima.
E poi siamo tornati felici e contenti tutti a casina, reduci da tanta pioggia, tanto camminare e saltare, da corde vocali infiammate, ma anche dall'emozione di aver vissuto una serata in curva allo stadio... Gran bella partita, e sempre forza Juve...

altre foto della serata:


















il 2 a zero di Nedved, da notare la palla che si infila alle spalle del povero Antonioli(ribadisco il culo nell'aver colto l'attimo)







l'inizio del match





























la mitica torre dello stadio Dall'Ara






















i drughi a fine partita








I calciatori della Juve che vanno a prendersi l'abbraccio dei tifosi a fine partita. Da notare tra i vari, Nedved pluriidolatrato che applaude, Iaquinta girato verso Manninger(che non so perchè in questa foto ha le mani in faccia), Chiellini in fondo e Giovincolo davanti al gruppo che come al solito fa lo sborone restando a petto nudo, beccandosi la bronchite il giorno dopo (che è tutto un pretesto per farsi portare i biscottini dalla gnoma dei Loacker)...

1 commento:

  1. Oh che bello! Che invidia! C'erano anche mio zio e mio cugino a vedere la partita e li ho quasi "sparentati" per non avermi detto nulla! Arhg! Prima o poi ce la farò anche io... L'unica partita che ho visto in vita mia è stata l'inter a san siro contro la lazio... l'ho dovuto fare per motivi amorosi dato che il mio lui è interista, poverino... Pensavo che prima o poi avrebbe ricambiato, ma ancora non l'ha fatto... poi vista la mia sofferenza in quell'occasione... mentre ero a san siro, sotto la curva dell'inter con al mio fianco un pazzo nerazzurro (il moroso), sul maxi schermo compariva che la juve perdeva miseramente 3 a 0 contro il catania (se ben ricordo.. sai com'è.. ho rimosso..) che brutti momenti!

    RispondiElimina

Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)