(Pensieri e parole, opere e vangate di un agricoltore precario...)
"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..
Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico
venerdì 9 gennaio 2009
.. e l' Epifania tutte le feste porta via...
Eh si visitors, è già ricominciata per tutti la solita scazzosissima routine;
chi ha ripreso ad alzarsi presto e ad andare al lavoro, chi si è rimesso sui libri, e chi, i ragazzuoli più volenterosi, forse entrambi...
Ma vabbè ci sta dai... non si potrà mica cazzeggiare a vita(anche se io vorrei tanto)...
E' giusto dopo un po' di sana nullafacenza festiva riprendere i propri ritmi e ricominciare...
Ripartire... e costruire questo nuovo anno, giorno per giorno.. come lo vorremmo noi...
Ma voglio comunque fare un passo indietro di tre giorni, al 6 gennaio, e mettere due cose un po' particolari sull' Epifania:
- la prima l'ho vista in tv ed è una mega calza che hanno costruito insieme i commercianti e i cittadini di Santa Maria a Monte (Pisa). Prima di tutto mi piace il fatto che tutti i cittadini del paesino si siano ritrovati tutti insieme per collaborare a questa iniziativa, cucendo per ben tre mesi questa calza, lunga ben 279 metri e larga 2, riempita con 4500 palloncini... proprio una calzona da record!!!!
- la seconda cosa particolare, é una tradizione che avviene solo nel triveneto, il ''Panevin'': si tratta di bruciare una pila di legna, che spesso assume la forma di un fantoccio (la vecia), e rappresenta il vecchio(anno) che se ne va... e a seconda della direzione delle scintille ci sono vari detti sull'anno nuovo. Come tradizione assomiglia un po' al ''vecio'' che si brucia la notte dell'ultimo dell'anno in Emilia...
E dopo questi nostalgici ricordi sulle feste ormai passate mi rituffo nel presente...
Ma non dispero perchè...
Eheh, tra neanche un mese si comincerà già col Carnevale!!!
Yeah!!!
E anche il mio fegato ricomincerà a soffrire con tutte le schifezze fritte che anche non volendo introdurrò nello stomaco...
Beh ma adesso non ci penso ancora...
Ritorno al presente...
Ciao cari... a presto!
Dovevi vedere il vecchio che avevamo fatto noi per capodanno! sembrava una persona vera! Aveva anche la faccia! Infatti mi ha fatto un pò impressione bruciarlo... Cmq spero che il carnevale arrivi presto perchè ho una voglia matta di frappe! Ohhhhhh (bava alla bocca)!
Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne! Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber "Libertà è partecipazione" Grazie a tutti voi cari Visitors liberi! *(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)
Dovevi vedere il vecchio che avevamo fatto noi per capodanno! sembrava una persona vera! Aveva anche la faccia! Infatti mi ha fatto un pò impressione bruciarlo... Cmq spero che il carnevale arrivi presto perchè ho una voglia matta di frappe! Ohhhhhh (bava alla bocca)!
RispondiElimina