"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..

Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico

venerdì 20 marzo 2009

Menta & Stracciatella


Salve visitors, eccomi tornato a scrivere, stavolta un articolo abbastanza inutile, sul mio blog!
Come tutti avrete notato, le ultime giornate sono state proprio belle: sole, ottime temperature,aria giusta; insomma ormai si sente la primavera, e come molti anche io oggi sono stato preso dalla tentazione di un gelato, mentre (stranamente) cazzeggiavo al Grandemilia. E chi mi conosce sa bene che io prendo sempre 2 soli gusti di gelato: menta e stracciatella! E' il mio gelato preferito, il mio abbinamento ideale, insomma... il mio gelato!!!
E al momento della richiesta del mio cono, come d'abitudine vado a chiedere:"Menta e stracciatella", una richiesta normale, due gusti classici, tradizionali. Ma... orrore!
L'improvvisata gelataia (tra l'altro simpatica come un calcio sugli stinchi) mi dice:"Eh no, la menta non ce l'abbiamo, la potremmo avere per sabato"... COSA? Dico tra me e me; e poi cosa me ne frega se ce l'hai per sabato, io il gelato lo prendo adesso, e poi.. ma dico io... la menta si fa a giorni programmati? E' come le targhe alterne? O forse mi pigliava allegramente per i glutei?
Vabbè, comunque sia, io non ho avuto il mio abbinamento, il mio feeling ideale col gelato. Mi sono limitato ad un stracciatella e puffo... Puffo? Ehggià, puffo... E giusto un puffo poteva sostituire il mio gusto alla menta.. Ovviamente è il puffo Mentòlo... Ok, pessima battuta...
La morale di questo discorso è che non può mancare la menta in una gelateria, altrimenti Blogger si riempirebbe di post come questi.. Difatti io oggi vi volevo parlare della relatività, avevo già il post scritto in brutta copia, ma la mancanza di uno dei miei gusti preferiti ha avuto ovviamente priorità anche sulla scienza, dato che mi ha fatto girare i satelliti...


Bhè a presto, cari visitors.
Ciao e buon week end!

Quest'ultima foto non c'entra un'emerita mazza coi miei gusti, dato che strawberry è la fragola, ma mi piaceva l'immagine molto retrò.. ed è stato più forte di me pubblicarla... Ciao!

3 commenti:

  1. Che voglia di gelato che mi è venuta pensando alla gelateria del Grandemilia! Con quelle vascone tutte decorate con la frutta e i cioccolatini... mmmm! Però, ti dirò... io la menta la odio proprio! E' un gusto troppo esuberante! Non chiedermi come mai ma è così! Ciao!

    RispondiElimina
  2. si ma tu alle 2 e 30 di notte pensi al gelato alla menta?? mah cmq se devo essere sincera anche io la menta non la amo molto..preferisco altri gusti! però dai sabato potresti tornare alla gelateria a vedere se c'è..!!

    RispondiElimina
  3. ^______^ ma che risate mi son fatta leggendo il post!!! Che poi, io il gelato lo magio tutto l'inverno, chiaro.. mi vengono certe voglie culinarie che as non soddisfarle mi prende male! Però, menta e stracciatella mai provata.. io di solito prendo Stracciatella africana e cocco. e se non trovo uno dei due, panico. un abbraccio! a presto

    RispondiElimina

Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)