No.. Positivo.. Devo essere positivo. Ma io sono positivo! Forse a volte esprimo malinconia, metto tristezza, ma scrivo soltanto quello che vedo attorno a me; non posso farci niente.
Ma sono tutt'altro che pessimista.. Tutt'al più, casomai, realista.. Purtroppo.
A volte invento storie, che hanno sempre e comunque qualcosa di vero e realmente accaduto, a volte mi limito a descrivere quello che mi circonda. Sinceramente, non so neanche perché lo faccio, dato che mi leggono quattro gatti che credo si potrebbero dilettare in ben altre letture, sicuramente più appassionanti. Devo dire che ho anche poco tempo ormai per scrivere. E se ho tempo non ne ho voglia.. Allora perché lo faccio? Non lo so, di certo non mi sono mai illuso di cambiare il mondo con un paio di posts sul blog, ad ogni modo mi piace scrivere, che mi legga uno, nessuno, o centomila. E a volte provo a scrivere qualcosa di impegnato.. Boh.. Per le cazzate avevamo creato un blog apposta. Roba seria (ahaha) di qua, cazzate di là. Mah.
Però scrivere mi piace, mi rilassa, mi fa star meglio in qualche modo. A parlare son capaci tutti no? Beh, io no. Io mi reputo meglio a scrivere. Nello scrivere posso pensare a quello che scrivo, organizzare i pensieri, metterli giù per benino anche se scrivo di getto. Quando parlo non ce la faccio. Devo stare attento a non urlare, a non mischiare troppo gli accenti, a quello che sto per dire, e alla fine finisco sempre per dire una cazzata. Non ho la mente abbastanza pronta, forse, per parlare a modo. No, mi riesce meglio scrivere.
Non so perché poi son qui a scrivere di questo, invece d'essere a letto, che domattina la sveglia suona presto. Che coglione.
Volevo raccontare quello che vedevo attorno a me adesso però.. Ad esempio la bottiglia da mezzo litro di Ferrarelle riempita d'acqua per un quarto con dentro un mazzo di margheritone che ho raccolto nel campo. Son davvero grandi e belle, e mi stanno di fianco, alla mia destra, sulla scrivania. Adoro le piante, mi piacciono un sacco i fiori. No, non sono gay. È che scrivere/studiare/leggere l'ennesima fattura da pagare con di fianco dei fiori mi mette sicuramente di miglior umore. Peccato appassiscano. Non mi piace raccoglierli per questo, a volte, ma ce n'erano talmente tante nel campo... Che sono finite sotto il calendario dentro alla bottiglietta verde di Ferrarelle...
Che poi.. La pubblicità della Ferrarelle no? l'avete vista? Per chi vede questo bicchiere mezzo pieno...
No, forse sto sviando.. Forse mi è venuto sonno...
Forse di bicchieri d'acqua e birra mezzi pieni (no, quelli di birra son sempre vuoti) ne parliamo un'altra volta, in un altro post inutile...
Buonanotte Visitors!
Nessun commento:
Posta un commento
Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)