"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..

Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico

domenica 25 gennaio 2009

Domenica un po' grigia...

E salve visitors... dopo un po' di tempo che non scrivevo niente, eccomi tornare, in questa domenica pomeriggio un po' grigia, un po' malinconica, che arriva dopo un week end di neve e ancora neve qua sull'appenino...
Neve che adesso ha smesso di venire e si sta già sciogliendo, così, quasi per dispetto... insomma è una di quelle domeniche in cui proprio non ho voglia di fare una mazza. Dovrei studiare, ma chi ne ha voglia. E poi se non ho scritto niente in questi giorni è proprio a causa dello studio. Quindi pausa.
E adesso, ho solo voglia di scrivere, non so neanche cosa, le solite minchiate magari, non so neanche quanto lungo diventerà questo post, non so neanche se lo leggerete tutto. Potrei fermarmi qui e salutarvi..
Ma.. cazzeggiando apro la pagina di Yahoo!Eurosport, e vedo che si parla ancora della Juve, penso YEAH! la mia squadra ha vinto anche stavolta, siamo imbattibili, abbiamo preso l'Inter... Ma poi ripenso alla moviola vista a Quelli che il calcio poco prima.. e vedo che rigore e gol della Fiorentina c'erano. Arbitri incapaci? Mah, spero solo che il nipotino Elkann e il Cobolli non seguano la carreggiata del Moggi... Comunque sempre grande capitano...
Ma smetto di pensare allo sport e vado all'indietro, al telegiornale sentito prima del programma della Ventura...

E tra le tante notizie merdose e tristi, una mi ha lasciato un po' sconvolto:
il Papa Ratzinger che ha revocato la scomunica a 4 vescovi ultratradizionalisti ordinati illegittimamente da Marcel Lefebvre il 30 giugno 1988. Già qui mi chiedevo il perchè.. Poi dopo aver sentito le dichiarazioni di un coglione di quei quattro, ovvero che ''l'olocausto e le camere a gas non sono mai esistite'' un po' mi sono sdegnato e mi chiedo che esempio dia della chiesa e dei cristiani Ratzinga-z facendo una cosa simile. E non nego il fatto di trovarmi d'accordo con quanto detto dal rabbino Rosen, ebreo: "Accettare una persona (Williamson) chiaramente antisemita - ha continuato - è farsi gioco di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II e di tutti i papi" che hanno operato per il dialogo tra le religioni.
Il bello è che tutto questo accade, quasi a farlo apposta, all'indomani del Giorno della Memoria, ovvero il 27 gennaio, proprio il giorno in cui, nel 45 le truppe sovietiche scoprirono il campo di concentramento di Auschwitz e ne liberarono i superstiti.
E qui mi fermo, vorrei parlare anche di altre cose e sparare altre cartucce su altri episodi interni all'Italia, ma poi il post diventerebbe troppo lungo e noioso...
Quindi ora vi saluto, a presto cari..
Ciao!

1 commento:

  1. Che dire della Juve? Sono un pò triste, perchè l'etichetta dei ladri ce l'avremo appiccicata addosso per sempre ed episodi come quelli di ieri sera non aiutano a riabilitare la nostra immagine... Credo però che l'attuale dirigenza sia pulita... Cmq, sempre grande il capitano! Hai visto che assist??? Senza parole! In quanto al Papa... bhè io ci ho rinciato... non mi interesso di religione e non me ne voglio interessare perchè mi sono resa conto di non essere mai d'accordo con quello che dicono! In ogni modo... questa domenica fa davvero pena... sono quasi felice che domani sia lunedì! Ciao!
    P.s. il mio commento è lungo quanto il tuo post!

    RispondiElimina

Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)