"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..

Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico

venerdì 18 febbraio 2011

Parole (quasi) romantiche e adolescenziali - mezzi anniversari #1

Credo sia stata ieri
Quella sera d'estate
Prima che partisti per spiagge sconosciute
Davamo fiato ai nostri pensieri

Sapevamo che era tardi, era già la mezza
E tu dovevi partire presto la mattina dopo
Dovevamo salutarci, ma credo entrambi non volessimo,
Ci saremmo mancati in fondo, meglio stare lì un altro poco.
In macchina, a parlare, ascoltando quel CD dei Van Halen

A me piacciono, a te non troppo, ma chi se ne frega poi..
Mentre gira quel disco io vorrei solo che il tempo non passi.
Che restassi. Tu. Il tempo. Restate! Ma non so cosa fare...
Parlarti, cantare, baciarti; e se poi te la prendi male?

Io un paio di baci ho già provato a darteli tre giorni fa
Ma non ho mica capito un cazzo di cos'hai pensato
Il giorno dopo hai preferito non vedermi
Però siamo qua, vicini. Molto vicini. Quindi?
Quindi penso, qua è meglio stare fermi.

Anzi scusa per quei due baci a stampo mentre ti salutavo.
Scusa per l'espressione da ebete che poi avevo.
È che non sono mai stato così bene con nessuna prima.
Ma mica posso dirti anche questo! Sono un duro io! Certo!
E poi insomma dimmi qualcosa anche te, fammi capire!

Ma cazzo è tardi! E tu, lo so, devi partire.
Ed è così che ti è uscito quel bacio. Il più bello. (Mettetemi in freezer che mi sto sciogliendo)
Ed è così che ci siamo baciati per la prima volta
E tu hai avuto la brillante idea di prendere un pezzo
Del mio cuore e portarlo con te nel viaggio.
Un pezzo di me così importante dentro una borsa
Sicuramente molto fashion sulla spiaggia a passeggio.


16 commenti:

  1. Tipo come rovinare la reputazione di qualche scritto decente in un solo post.. si, lo so :)
    Ma ha pure un senso anche questo ;)
    Scusate l'assenza.. al più presto passo passo da tutti :)
    Buon week end!

    RispondiElimina
  2. ahahahah mi ha fatto molto ridere il commento :)

    è un post carino invece..... molto romantico

    RispondiElimina
  3. heheheheh
    succede...
    succede...

    è successo anche a me!

    poi ho avutomodo di ribaciarla!

    RispondiElimina
  4. E' un bellissimo post invece e il commento molto divertente. Credo che ci si possano ritrovare tutti nelle tue parole. Molto dolci.
    buon weekend anche a te ;)

    RispondiElimina
  5. Un bel misto di romanticheria e voluta, sincera, disarmata goffaggine, con qualche spruzzo bukowskiano... forse c'erano punti in cui dire di meno e altri in cui osare di più, ma non mi sembra proprio un pezzo rovina-reputazione... :D
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. molto bello invece!
    ...ma ti diro' di piu'...il mio primo bacio con l'attuale compagno e' avvenuto proprio il 18 febbraio di un anno fa...
    ciao e ...ti auguro di poter godere la meraviglia di un primo bacio che si ripete!

    RispondiElimina
  7. fammi posto nel tuo freezer, che mi sto sciogliendo anch'io!!! :-)))

    RispondiElimina
  8. bussola: grazie :)

    Itsas: fortunatamente anche io :D

    puntoepasta: grazie, anche per il buon week end, che è stato buono!

    Zio Scriba: beh lo prendo come un commento-complimento se dici che c'è tutto questo allora! Vorrei poi capire dove potevo osare; e dove tacere.. :)

    Ametista: wow! Abbiamo un numero in comune allora:)
    Io comunque spero restino sempre quei baci, con quelle labbra.. grazie :)

    Mara: vai.. entra pure :D

    RispondiElimina
  9. certo che voleva essere un complimento... :D
    l'osare-tacere era più una sensazione generale, che non un riferimento a parti precise, nel senso che per me il materiale si prestava a somigliare molto da vicino (ma non è detto che tu debba aspirare proprio a questo!) a una poesia di Bukowski: leggermente più rarefatta, e al tempo stesso più sboccata, energica, irriverente (il "non capito un cazzo" in questo senso indica la strada, ma da solo non basta).

    RispondiElimina
  10. ma che primo bacio romantico! Tenero e goffo insieme...

    RispondiElimina
  11. Zio: grazie mille del complimento/consiglio da scrittore e del tuo parere :)

    TuristadiMestiere: beh io in effetti sono un po' così! Più goffo che romantico però :)

    RispondiElimina
  12. Anche a me e' piciuto il tuo post! Mi sono sciolta anche io, sei dolcissimo! :)

    RispondiElimina
  13. secondo me questo è amore, c'è poco da fare!

    RispondiElimina

Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)