"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..

Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico

sabato 5 aprile 2008

Questi ultimi giorni...

Salve Gente!!! Era da un pò che non mi facevo sentire, ma in questi ultimi giorni, sapete com'è, sono successe un pò di cosine che mi hanno tenuto impegnato..da dove comincio...
Intanto ricordate quel famoso esame di botanica che dovevo dare? Dato e andato...evviva Linneo (anche se secondo me era un pò un busone, ma non importa); poi poi poi...eh poi mi sono trasferito in città. Già, un appartamentino dove dormire dal lunedì al venerdì, perchè ormai il viaggio casa mia- uni tutti i giorni stava diventando pesante per me e per la mia macchinina, e inoltre non riuscivo a studiare un bel niente..(a proposito, il 24 ho un altro esame).
Ma vi dirò che però, mica per fare il nostalgico e, ma la montagna mi è mancata! Tra la giungla di zebre(attraversate da vecchi stracciatesticoli), semafori sempre rossi, precedenze da dare o non dare con relativi insulti e sensi unici fatti in contromano io mi altero un pochino...Ma di casa mia non mi mancano solo le strade.
Mi è mancato il fatto di non poter fare quello che voglio(tipo espellere rutti che fanno crollare i vetri o ascoltare la musica a palla), mi sono mancate le mie solite abitudini; e mi è mancata un pò di quella sana calma, che ritrovi quando sei li da solo, circondato dai monti, e puoi fischiare, e puoi urlare, sentendo sempre quella voce che ti ritorna. la tua voce, che ti fa eco, l'eco della montagna.
A presto, A.