Lo so che oggi è il 28, ma le foto del mio 25 aprile le ho caricate solo adesso..
Perchè per la Festa della Liberazione di quest'anno sono andato a Zocca city.. e perchè mai??
Ma perchè a Zocca il 25 suonava nientepopò di meno che la banda dove milita anche mio fratello, che ha appunto debuttato ufficialmente a Zocca.
Devo dire che mi è piaciuto molto, nonostante sia stata un po' lunga come cosa... per fortuna c'è stato un sole che non ha tradito i suonatori, seguiti da un'immancabile gruppo di fans, con gli immancabili alpini e partigiani... tutti più o meno sull'ottantina come età media eheh... ma che bello vederli!!! Che bello vedere la gente che ha fatto la Resistenza e che ha davvero reso libero il nostro paese...
VIVA I PARTIGIANI!!!!
La mia idea era quella di pubblicare le foto delle varie tappe della banda, ovvero davanti al comune, davanti alla chiesa e in piazza davanti alla statua dei caduti... ma le foto dell'ultima tappa non riesco a caricarle.. pazienza...
Un ultima cosa.. voglio comunque esprimere il mio parere riguardo a tante cazzate sentite in questi giorni, dato che purtroppo anche la festa della Liberazione è diventata mezzo di propaganda politica da tutte le parti:
I partigiani avevano ragione e combattevano per una giusta causa, e hanno versato il loro sangue per rendere libera l' Italia; i fascistelli combattevano nel torto, avevano tradito, torturato e ucciso migliaia di Italiani per una causa assolutamente indegna, e nel vano tentativo di togliere libertà di stampa, opinione, pensiero a qualsiasi italiano che la pensasse diversamente, a qualsiasi italiano che volesse essere libero davvero!!!
E quindi viva la Libertà !!!
A presto visitors, ciao!
condivido in pieno.. :) anche a me piacciono le bande!! dev'essere stata una bella giornata! un abbraccio!
RispondiEliminaOhi ma io codesti luoghi li conosco!! La mia Zocca!
RispondiElimina