"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..

Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico

martedì 28 aprile 2009

25 Aprile


Lo so che oggi è il 28, ma le foto del mio 25 aprile le ho caricate solo adesso..
Perchè per la Festa della Liberazione di quest'anno sono andato a Zocca city.. e perchè mai??
Ma perchè a Zocca il 25 suonava nientepopò di meno che la banda dove milita anche mio fratello, che ha appunto debuttato ufficialmente a Zocca.
Devo dire che mi è piaciuto molto, nonostante sia stata un po' lunga come cosa... per fortuna c'è stato un sole che non ha tradito i suonatori, seguiti da un'immancabile gruppo di fans, con gli immancabili alpini e partigiani... tutti più o meno sull'ottantina come età media eheh... ma che bello vederli!!! Che bello vedere la gente che ha fatto la Resistenza e che ha davvero reso libero il nostro paese...
VIVA I PARTIGIANI!!!!


Nelle due foto: in alto a sx la banda davanti al comune; qui sopra la banda che suona davanti alla chiesa di Zocca...



La mia idea era quella di pubblicare le foto delle varie tappe della banda, ovvero davanti al comune, davanti alla chiesa e in piazza davanti alla statua dei caduti... ma le foto dell'ultima tappa non riesco a caricarle.. pazienza...
Un ultima cosa.. voglio comunque esprimere il mio parere riguardo a tante cazzate sentite in questi giorni, dato che purtroppo anche la festa della Liberazione è diventata mezzo di propaganda politica da tutte le parti:
I partigiani avevano ragione e combattevano per una giusta causa, e hanno versato il loro sangue per rendere libera l' Italia; i fascistelli combattevano nel torto, avevano tradito, torturato e ucciso migliaia di Italiani per una causa assolutamente indegna, e nel vano tentativo di togliere libertà di stampa, opinione, pensiero a qualsiasi italiano che la pensasse diversamente, a qualsiasi italiano che volesse essere libero davvero!!!
E quindi viva la Libertà !!!
A presto visitors, ciao!

2 commenti:

  1. condivido in pieno.. :) anche a me piacciono le bande!! dev'essere stata una bella giornata! un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ohi ma io codesti luoghi li conosco!! La mia Zocca!

    RispondiElimina

Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)