"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..

Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico

giovedì 25 febbraio 2010

Droga espressa (in poesia con molti fondi)





Che sia sole o pioggia,
fuori o dentro,
non importa
Sorbo con gli occhi socchiusi
e come d'incanto
mi perdo, in un momento
tra caffeina e toni succosi
Mi tingo l'anima d'adrenalina
Osmosi chimica di buonumore

4 commenti:

  1. Perchè che lo vogliate o no, anche il caffè è una droga...

    Ps: non so se l'avete notato ma ho aggiunto il mio iPod al blog, cercando di racchiudere in 20 canzoni un po' di buona musica.. sperando che non rallenti troppo il pc.. e che vi piaccia =)
    Ciao Visitors!

    RispondiElimina
  2. Il caffè è una di quelle cose che merita poesie a non finire! Purtroppo anche io ne sono diventata un pò dipendente (ma poco pochino)! L'unico problema è che sono già parecchio nervosetta di carattere quindi il caffè in quel senso non aiuta di sicuro! Ma con quell'odore che ha, come fai a dire di no?!
    Bellini gli iPod da mettere nel blog! Ne ho uno simile anche io! E tanto di cappello alle canzoni che hai messo, anche se alcune non le conosco, ma non è mai tardi per farsi una cultura! Cmq.. stending ovescion per You shook me all night long, my favourite!

    RispondiElimina
  3. viola: beata te.. io credo che dal tunnel non ci uscirò mai =)

    erica: hai ragione, anche se questa (pur avendo un suo senso) magari fa schifo perchè l'ho scritta dopo il caffè mattutino (e quindi ancora scazzato) in 2 minuti. Quando arrivo a prenderne 5 al giorno, sembro davvero schizzato, si, forse quello è un lato negativo...
    Per l'iPod.. quello l'ho messo perchè è pari pari al mio, finalmente l'ho trovato! Alleluia! Rock on!! =)

    RispondiElimina

Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)