![]() |
Van Gogh, vento |
"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..
Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico
mercoledì 29 settembre 2010
Il vento
Ascolta il vento. Impara ad apprezzare tutto ciò che dice. Impara a captarne ogni singolo messaggio. Annusalo. Lui ti può rivelare tutti i segreti del mondo. Da lui puoi conoscere il futuro. Puoi sapere. Solo non farti mai ingannare, non raccontare mai dei tuoi segreti. Impara a serbare nel tuo cuore le emozioni preziose che hai vissuto, e quelle che vivrai. Perché il vento te ne chiederà, vorrà qualcosa in cambio, ma tu non farti ingannare. Il vento sperpera, a volte. Ma tu ascoltalo, ha molto da dire. Ascoltalo quando ti parlerà accarezzandoti il viso con una dolce brezza estiva, o quando ti vorrà portare via con sé in una bufera d'inverno.
Quando ti aiuterà soffiando nelle tue vele spiegate mentre navighi piena di speranza nel mare della vita; e quando invece ti sarà avverso. Sappi che il vento ha sempre un motivo. Impara a diventare aria per essere vento a tua volta. Ma soffia sempre con amore, con grazia.
E quando avrai imparato, sussurrami all'orecchio le tue paure, le tue parole d'amore, le tue emozioni. Perché io mai le darò al vento. Perché io farò altrettanto con te, in quel momento, e i nostri spiriti si fonderanno in unica brezza leggera, che scaccerà anche le bufere più grandi.
Etichette:
ambiente,
Montagna,
pensieri e parole...
8 commenti:
Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sarà colpa di un vento che pela mentre fuori alla mattina quassù il termometro segna già 5-6 gradi C il 29 di settembre se scrivo certe cose? :)
RispondiElimina"Il vento sperpera, a volte."
RispondiEliminaBellissimo, tutto quanto.
bel post, Andrea :-)
RispondiEliminaBellissimo!
RispondiEliminaAmo il vento...e le giornate di vento. Il vento mi ha spesso "richiamato" al mio destino, al senso della mia vita, e mi ha spesso guidato sul mio cammino.
RispondiEliminaUno dei miei desideri e' quello di andare a vivere sull'"isola del vento" ...chissa' se esiste per davvero o solo nella mia fantasia.
buon vento
Ametista
Bellissimo. a volte mi piace anche ascoltare il vento fuori dalla mia finestra e nel camino.
RispondiEliminaPS.Sono passata per saluto.
Erica, Mara, Vale: grazie, di cuore!
RispondiEliminaAmetista: buon vento anche a te :)
Vittoria A. : grazie mille anche a te, ciao! :)
pensieri stupendi
RispondiEliminastefania