"Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare..
Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.." - F. De Andrè, Un ottico
martedì 6 luglio 2010
After the storm...
Mi sono chiesto cosa spinga l'essere umano a cercare l'arcobaleno dopo un temporale, appena spunta il sole. Forse sa che guardare quel segno nel cielo lo porta a riappacificarsi per un momento con se stesso, con tutto quello che lo circonda. Forse cerca inconsciamente nell'arcobaleno la presenza di un qualche Dio.. forse..
Forse un motivo non c'è.
Ad ogni modo guardare il sole che rispunta e illumina l'aria tutt'intorno dopo un temporale è sempre qualcosa che riempie gli occhi e rasserena lo spirito...
foto scattate ieri sera dopo il temporale...
6 commenti:
Mi fa piacere anche un semplice "Ciao", sapere che siete passati di qua, che avete respirato un po' l'aria di queste montagne!
Ma potete scrivere quello che volete, come volete! Io non cancellerò mai un commento*, perchè il blog vive e cresce proprio coi commenti! E perchè mi piace chi partecipa, chi pensa, chi scrive! Come canta Gaber
"Libertà è partecipazione"
Grazie a tutti voi cari Visitors liberi!
*(a parte insulti gratuiti, bestemmioni, anonimi che spammano o fanno altre burle, e qualsiasi altra cosa ritenga vada oltre la minima decenza...) :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lo sai perchè la gente cerca l'arcobaleno? Per la pentola d'oro che ci sta sotto, perdincibacco!! Bene, a parte le stronzate mie solite, devo dire che hai fatto delle foto bellissime! Però c'è una cosa che le foto non possono trasmettere. E' l'odore. Ma hai sentito che odore meraviglioso c'è nell'aria dopo un temporale?!
RispondiEliminaGià è vero. Le foto trasmettono solo un senso, starci in mezzo è tutta un'altra cosa; e si, l'odore dopo è fantastico. A me piace anche l'odore tipico di quando iniziano a cadere le prime gocce di pioggia, che la chimica vuole sia ozono :)
RispondiEliminaCmq non sapevo della pentola, ma se così è, direi che sarebbe meglio affrettarci a cercarla prima che la trovi Mastrotta e la venda con quelle della Mondial Casa :D
bellissime foto.... :-)
RispondiEliminama mi aspettavo l'arcobaleno ... so rimasta delusa.... ma forse era il senso del tuo post...l'uomo è spinto a cercarlo
Si bussola, purtroppo nonostante avessi sperato e cercato l'arcobaleno, stavolta non è uscito, ed è uscito questo post :)
RispondiEliminaGrazie
con queste foto ci hai calati perfettamente nel paesaggio.
RispondiEliminaa me piace molto anche il temporale in se. mi fa sorridere. soprattutto quando sei in casa, a guardare dalla finestra..
baci
e dopo gli arcobaleni andare sui ghiacci in cerca delle aurore boreali. Perchè lo facevano? Perchè sotto quella luce sinistra vedevano riflesse le loro anime di viandanti, profeti. Eroi.
RispondiElimina